SUM2016 – 3° Simposio sull’Urban Mining e sulla Circular Economy

Dal 23 al 25 Maggio 2016 si aprono i lavori nella suggestiva cornice dell’Ex Monastero di Sant’Agostino, a Bergamo Alta.

Dopo lo straordinario successo della seconda edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 200 delegati provenienti da 40 paesi diversi, siamo lieti di annunciare il SUM 2016 – 3° Simposio sull’Urban Mining e sulla Circular Economy. Il SUM 2016 si terrà dal 23 al 25 maggio 2016 nella suggestiva cornice del Monastero di Sant’Agostino.

Il Simposio si focalizzerà sul concetto dell’Urban Mining e sulla necessità di guardare oltre la raccolta differenziata e l’attuale approccio basato sulla responsabilità del consumatore, con maggiore recupero di risorse e migliore qualità, con maggiore tutela dell’ambiente, con il coinvolgimento della responsabilita’ dei produttori, con minori costi per la collettività.

Gli articoli completi, su uno o più temi del Simposio, dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa entro il 15 Febbraio 2016.
I paper dovranno essere redatti ed editati secondo le istruzioni per gli autori.

E’ possibile mandare il proprio articolo attraverso il sistema di invio lavori Ex Ordo (sarà necessario creare prima un proprio account): http://sum2016.exordo.com/