Sardinia 2015: primo annuncio e call for abstract

Siamo lieti di annunciare il Sardinia 2015, Quindicesimo Simposio Internazionale sulla Gestione dei Rifiuti e sullo Scarico Controllato.

I Simposi Sardinia sono stati istituiti nel 1987 con lo scopo di rendere facilmente disponibili e condivisibili le conoscenze e le esperienze nel campo della gestione dei rifiuti e dello scarico controllato. Da allora sono diventati uno dei principali forum di riferimento a livello mondiale per gli esperti del settore che ogni due anni si ritrovano in Sardegna per presentare e discutere nuove strategie e tecnologie in quella che è unanimemente riconosciuta come una delle vetrine più prestigiose per la ricerca nazionale e internazionale.

Nel corso delle edizioni i Simposi hanno testimoniato e contribuito allo sviluppo dei moderni concetti di gestione integrata e smaltimento sostenibile dei rifiuti: non c’è innovazione che negli ultimi venticinque anni non sia stata presentata e discussa durante le conferenze e i numerosi workshop dei Simposi, alcuni dei quali organizzati grazie alla proficua collaborazione con i membri dell’International Waste Working Group.

L’edizione 2015 si terrà nella tradizionale cornice del Forte Village Resort di S. Margherita di Pula (Cagliari) dal 5 al 9 ottobre con una presenza stimata di 1000 partecipanti da decine di diverse nazioni.

Il programma si articolerà in otto sessioni parallele dedicate alla presentazione contributi orali, svariati workshop e una sessione poster.
Sulla base della felice esperienza dei Simposi Sardinia 2009, 2011 e 2013, anche quest’anno verrà organizzata una sessione interamente dedicata a lavori presentati in lingua italiana.
In aggiunta, prima dell’inizio del Simposio saranno svolti corsi di aggiornamento organizzati dall’IWWG (International Waste Working Group).

Enti e ditte operanti nel settore avranno l’opportunità di organizzare i propri meeting durante il Simposio, con il supporto della segreteria organizzativa.

Il call for abstract è disponibile per il download sul sito web del Simposio.

For further information please visiti the official website: www.sardiniasymposium.it

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.sardiniasymposium.it