Waste to Photo, concorso fotografico

Uno scatto per raccontare storie e situazioni significative sulla gestione dei rifiuti e sulle discariche di tutto il mondo

La fotografia è un potente mezzo di comunicazione, di espressione visiva, oltre che una straordinaria forma di arte in cui chiunque può cimentarsi per evocare emozioni, raccontare trasformazioni sociali, denunciare gravi situazioni o testimoniare grandi cambiamenti.

In quest’ottica, l’organizzazione del Sardinia 2015 quest’anno lancia una nuova iniziativa: un concorso fotografico aperto a tutti e rivolto anche ai partecipanti del Simposio con l’idea ricostruire uno scenario rappresentativo della situazione globale sul tema dei rifiuti e delle discariche. Attraverso gli scatti più significativi, cercheremo di raccontare le differenze, le contraddizioni, le difficoltà, i progressi, e molto altro ancora, legati a questa difficile tematica in una pluralità di situazioni che attraversino tutto il mondo, dai paesi in via di sviluppo a quelli tecnologicamente più avanzati.
A tal fine verrà allestita un’esposizione fotografica utilizzando le immagini migliori selezionate dal comitato organizzatore. La foto vincitrice del concorso verrà proclamata e premiata durante la cena di Gala del Simposio.

Leggi tutto…

Waste to Photo

Partecipa anche tu al concorso: invia i tuoi scatti migliori! Regolamento e modalità di partecipazione al sito: www.sardiniasymposium.it