Il SUM – Simposio sull’Urban Mining e l’Economia Circolare è un evento internazionale, giunto alla sua quinta edizione, che sta riscuotendo uno straordinario successo all’interno della Comunità Scientifica. L’Urban Mining, nella sua accezione più estesa, rappresenta l’insieme di azioni e tecnologie volte al recupero di risorse prodotte dal catabolismo umano (residui civili, industriali, agricoli, di recente o vecchia produzione) in termini di materie prime secondarie e di energia.
Il Simposio SUM viene organizzato biennalmente dall’IWWG–International Waste Working Group e si svolge ininterrottamente dal 2012. Esso rappresenta uno dei più importanti eventi scientifici internazionali sull’argomento.
Patrocinato e promosso da Istituzioni, Enti e Organizzazioni italiani e stranieri di primaria importanza, il Simposio si avvale del supporto scientifico di importanti Atenei e del fattivo contributo di oltre 75 scienziati, provenienti da 28 diversi Paesi, distribuiti nei cinque continenti e rappresentativi di tutti gli ambiti disciplinari coinvolti nell’Economia Circolare.
L’edizione 2022 – X Anniversario – si è tenuta a Capri dal 18 al 20 Maggio 2022.
Il Programma scientifico si è svolto in tre giornate di lavori, ciascuna articolata in 4 sessioni parallele con quotidiani momenti di confronto in seduta plenaria.
La prossima edizione si terrà a Capri nel 2024. Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti i nostri annunci e aggiornamenti!
Scopri di più sul sito ufficiale: www.sumsymposium.it
eventi/SUM Simposium
- Categoria →
- Eventi